Football fans ⚽️

• 2.636
  • 34
  • 313

Il Milan giustamente fuori dalle coppe, cosa penso se ci fossimo qualificati per la Conference l'ho scritto nel post precedente.... Io la penso come te, il Napoli non meritava questo scudetto glielo avete regalato voi, io lo pensavo che il Napoli non avrebbe vinto a Parma, comunque aspettiamo venerdì sera.... Non mi mandare a quel paese ma io ieri sera mi sono divertito, mi sembrava di essere ritornato a 40 anni fa, con tutte le partite in contemporanea, indipendentemente da che vince lo scudetto

In realtà anche a me piacciono tutte le partite in contemporanea, o al massimo un paio di anticipi il sabato sera e un posticipo la domenica sera, e da quando fanno questo "spezzatino" con la giornata di Serie A che inizia il venerdì e finisce il lunedì, non seguo più volentieri i risultati, a volte mi dimentico anche che giocano quel determinato giorno

Simone/Paolo: yesterday i saw a promising lead of Inter against Lazio at around 66 min in the game (with Napoli stuck at 0-0 against Parma). What precipitated the equalizer of Lazio (and thus the loss of the title for Inter)? A shocking end (or near end) of the season.

In a similar dramatic fashion: PSV completed its title race following the recent draw of Ajax late in extra time against Groningen. It marks the end of Farioli’s appointment as manager of Ajax after just a single season.

It seems that anything can happen unless there is a comfortable lead (eg as secured by Liverpool early in the PL season).

Serata incredibile ieri sera, il Napoli ha pareggiato 0 0 col Parma ma l'Inter non ne ha approfittato, ormai lo scudetto è del Napoli quasi sicuramente.... Pareggio Lazio al 70 in sospetto fuorigioco, al 79 Inter di nuovo avanti, al 90 di nuovo pareggio Lazio su rigore contestato, si decide tutto venerdì sera

Mi spiace per l'Ajax, ha perso il campionato dopo che era quasi vinto, Farioli non è un allenatore da grandi squadre per me

Bearbeitet von Paolo17jun .

Napoli Italian champion 2024/2025....

Naples Cagliari 2 0

AsComo Inter 0 2

Naples 82

Inter 81

Best player this year Scott McTominay

Greetings to Simone, Savi and Esmanur, I'll be back in September

on football fans

Lo scudetto purtroppo non lo abbiamo perso ieri sera, ma a Parma, a Bologna, e contro le due romane. Complimenti al Napoli per la vittoria finale, ora speriamo nella Champions, altrimenti questa stagione sarà stata veramente disastrosa, non tanto per i risultati, ma per il fatto che non vincere nemmeno un titolo con una squadra del genere, dopo essere stati in corsa in tutte le competizioni fino all'ultimo, sarebbe da matti.

A presto Paolo!

Ciao Simone ricordati che avete ancora una partita

Ciao stai bene

Good afternoon Paolo & Simone! Yesterday was an unfortunate - but not unexpected - outcome. Napoli’s opponent seemed incapable of posing a genuine threat. The GK also seemed on edge with some erratic actions in the first half. The forthcoming CL final against PSG has all ingredients needed for an epic clash. Let’s wait & see.

Enjoy your time off Paolo. It would be a delight to witness your return in September in reinvigorated and refreshed shape!

Savi.... Psg Inter indecifrabile ora per me 50%....il campionato l'ha regalato l'Inter, hanno pagato gli impegni in Champions

Buona estate anche a te

Ciao

Thanks Paolo. Last week the name of Farioli was briefly mentioned as a potential candidate to become head coach of AC Milan. But it seems that this option did not resonate beyond the press. Not sure which names are currently considered as viable options for the next season. Any other particular signings within sight?

And Simone what is the current mood for the upcoming CL final? Hopefully the squad has been able to regain some strength and energy to face an unpredictable and often lethal PSG.

Grazie Paolo. La scorsa settimana il nome di Farioli è stato brevemente menzionato come potenziale candidato alla guida del Milan. Ma a quanto pare questa opzione non ha avuto risonanza al di là della stampa. Non sono sicuro di quali nomi siano attualmente considerati validi per la prossima stagione. Ci sono altri acquisti in vista?

E Simone, qual è l'umore attuale per la prossima finale di Champions League? Speriamo che la squadra sia riuscita a recuperare un po' di forza ed energia per affrontare un PSG imprevedibile e spesso letale.

Il Milan oggi ha scelto Massimiliano Allegri come allenatore, lui ha già allenato il Milan dal 2010 al 2014,ha vinto il campionato nel 2010/2011 e supercoppa 2011,sulle chat milaniste qualche tifoso faceva il nome di Farioli, per me era troppo inesperto poi non è facile allenare il Milan, ci sono sempre

70.000 spettatori non so se avrebbe retto la tensione.... L'Ajax ha perso una eredivisie già vinta, aveva 9 punti di vantaggio a 6 giornate dalla fine, mi sembra un crollo clamoroso

Spero che Simone sia felice dopo la finale sabato ma non riesco a individuare un favorito, credo che sarà una finale molto equilibrata

Ciao

Savi: i can't wait to see how it will finish, i see PSG as favorite, but i know everything will happen and we can beat them! If we lose it, our season would have been very disappointing, considering that we would finish it with 0 titles even if we played 'till the end in every competition, but i hope we will make it. Forza Inter!

Paolo: Grazie Paolo spero anche io di essere felice dopo la finale, ma come dici tu tutto può succedere! Che ne pensi di Allegri di nuovo alla panchina del Milan? Ho letto di diversi milanisti lamentarsi per questa scelta, ma secondo me un allenatore come lui può essere adatto per risollevare il Milan dopo questa stagione difficile.

One of my kids who follows football says it's so funny that if you don't get relegated, you qualify for Champions League.

Savi: i can't wait to see how it will finish, i see PSG as favorite, but i know everything will happen and we can beat them! If we lose it, our season would have been very disappointing, considering that we would finish it with 0 titles even if we played 'till the end in every competition, but i hope we will make it. Forza Inter!

Paolo: Grazie Paolo spero anche io di essere felice dopo la finale, ma come dici tu tutto può succedere! Che ne pensi di Allegri di nuovo alla panchina del Milan? Ho letto di diversi milanisti lamentarsi per questa scelta, ma secondo me un allenatore come lui può essere adatto per risollevare il Milan dopo questa stagione difficile.

Simone per me non c'è un favorito domani sera, diciamo che l'Inter è migliore in difesa, in attacco meglio il Psg, a centrocampo più o meno uguali, non credo che chi segnerà per primo vinca per forza, si potrebbe andare anche ai rigori, comunque godiamoci la partita, correggo io e Savi ci goderemo la partita, tu credo la guarderai con altro spirito, confesso che due anni fa tenevo per il City ma solo perché ci avevate battuto di continuo, non ce l'ho con l'Inter ma con la Juventus

Allegri di sicuro è meglio di Conceicao, deve dare una sistemata a difesa e centrocampo comunque Reijnders va via, vedremo chi compreranno quegli scappati di casa, Cardinale, Elliot e Furlani

Buona partita, ciao

Good luck this evening Simone! With human rocket Dumfries, a solid defense and sudden speed and positional changes, Inter has all ingredients available for a ferocious battle. Nevertheless, I agree with you and Paolo on PSG being clear favourites. Counting down!

And Paolo: i dont think that AC Milan will be missing Farioli next season. Hopefully, new player signings will be on par with your new head coach.

Simone: even if Inter would be runner up this evening (let’s hope not), I would not assess the season as a lost one. Title contenders until the very last game and final or near final in other competitions. If a trophy is required to mark the season as a success, that is sheer luxury! This is not a bad spot for Inter to be in! 😉

Paolo/Savi: lo scrivo ora perché sono fresco di partita appena vista, semplicemente delusione totale. Vorrei dire di essere orgoglioso di questa squadra per il cammino fatto, ma non lo sono per niente, perché perdere fa parte del gioco, soprattutto quando gli avversari sono più forti, ma perdere senza averci nemmeno provato non ha alcuna giustificazione. Si trattava di una finale di Champions League e mi sembrava di vedere in campo una squadra che non vedi nemmeno all'oratorio, senza grinta, voglia o ambizioni. Il nulla più totale. Sicuramente peggiore partita della stagione da parte nostra a mani basse. Non capisco perché contro il Barcellona, che era comunque molto più forte di noi, abbiamo dato l'anima, e questa sera invece sembrava che stessimo giocando un'amichevole. Pure nella finale contro il City almeno ci abbiamo provato e abbiamo rischiato di pareggiare, stasera invece prestazione ingiustificabile. E alla fine non abbiamo vinto nessun titolo (come temevo) nonostante siamo arrivati fino in fondo in tutte le competizioni.

Savi: sorry but i don't agree on the fact that winning nothing may be considered as a positive season the same. Sometimes you win because you're stronger, other times just because you're more lucky. But when you go to check the palmarès of Inter, you just see: season 2024/25 --> 0 titles, and it's not written anywhere that we played well or deserved to win something (in any case we didn't do any of these two things, at least tonight). You know how it works in football, you can't play well all the years, and all the teams have their ups and downs; so, if you don't win when you are in a good moment, when you play well and you have the opportunity to do it, then you won't probably win anymore. Next season it will be even harder for us, and i'm not sure we will play well (?) like we did this year, so i still see this season as a waste for us.

Bearbeitet von Simone724 .

Ciao Simone, non volevo scrivere stasera perché sembrava che volessi sfottere, ho visto la partita ma non faccio commenti perché la partita dopo il 20 era finita, Inter irriconoscibile ma per me è stata una cosa psicologica, paura di perdere, le gambe non girano, sfiducia dopo il 2 0,non ho visto nessuna reazione, capita, se poi metti che il Paris ha giocato la partita della vita... È vero, due anni fa se avreste pareggiato non c'era nulla da dire poi ai supplementari poteva succedere di tutto, ora mi sa che Inzaghi, che per me è un ottimo allenatore, andrà via e i giocatori dovranno ricostruirsi psicologicamente.... Tra 3 mesi ricominceranno coppe e campionato, la vita va avanti

Ciao

Good luck this evening Simone! With human rocket Dumfries, a solid defense and sudden speed and positional changes, Inter has all ingredients available for a ferocious battle. Nevertheless, I agree with you and Paolo on PSG being clear favourites. Counting down!

And Paolo: i dont think that AC Milan will be missing Farioli next season. Hopefully, new player signings will be on par with your new head coach.

Simone: even if Inter would be runner up this evening (let’s hope not), I would not assess the season as a lost one. Title contenders until the very last game and final or near final in other competitions. If a trophy is required to mark the season as a success, that is sheer luxury! This is not a bad spot for Inter to be in! 😉

Partita finita dopo il 2 0,Inter crollata psicologicamente più che fisicamente,mi spiace per Simone che è un tifoso vero, ci sono passato anche io, nel 2005 perdemmo una champions gia vinta col Liverpool 3 0 dopo il primo tempo, in 6 minuti il Liverpool ne fece 3 e pareggio', dopo il 3 3 sapevo già come sarebbe andata a finire, spensi la tv ma mia moglie la riaccese subito, voleva vedere la fine, come prevedevo perdemmo ai rigori.... Ora Inzaghi andrà via e i giocatori saranno distrutti e tra 15 giorni c'è il mondiale per club, insomma una brutta serata, le squadre italiane hanno perso le ultime 5 finali europee disputate, 2 Inter, 2 Fiorentina, 1 Roma

Il mercato del Milan.... Reijnders va al City per me, io intanto riporterei Saelemakers a Milano, era in prestito alla Roma, è un ottimo giocatore, poi parlano di Modric, Chiesa e Ricci altro non so

Ciao