Cosa ti piace del Trentino Alto Adige? Solo le montagne?
A dire il vero, più specificamente, boschi di conifere e laghetti alpini (meno i paesaggi "lunari" di alta montagna, non abitabili).
Per quanto riguarda paesi e città (e anche rifugi), in quanto costruzioni artificiali (e non ambienti naturali) non mi interessano.
I rifugi di solito stanno in posti panoramici e li avvicino per i paesaggi nei quali si trovano (non per i cibi caratteristici).
Non salvo nessuna città italiana?
L'unica che mi sia veramente piaciuta è Venezia, perché gloriosamente morente (condannata, spacciata), con tutti quei canali putridi, quell'aggrovigliamento in calli labirintiche, per tutti i suoi ponti e ponticelli – più di quattrocento –, dove le auto non passano. Non ha futuro, è destinata a essere sommersa (come le Maldive). Malinconica e decadente. Agonizzante, con l'acqua (alta) alla gola.