Piatti in allegria.... Italiano

Come no?? È la stessa cosa. 🤔 Cosa non ti viene.

probabilmente sbaglio i tempi di lievitazione, o me ne passo o non mi livita come dovrebbe, magari non faccio bene l'impasto, purtroppo non mi ha insegnato nessuno, vado a tentativi 😃

probabilmente sbaglio i tempi di lievitazione, o me ne passo o non mi livita come dovrebbe, magari non faccio bene l'impasto, purtroppo non mi ha insegnato nessuno, vado a tentativi 😃

Intanto non bisogna avere fretta. La lievitazione è importantissima dipende dalle temperature. Quindi se sulla ricetta c'è scritto lievitare 2 ore... Beh se la temperatura esterna è 30 gradi posso crederci ma se fuori stiamo a 15 e dentro arriva a mala pena a 20 non bastano 2 ore. Per questo è difficile che faccio il pane in inverno. E se lo faccio conto 3/4 ore per ogni lievitazione (2) e la terza il tempo che raddoppia. Mi aiuta anche lasciare in forno spento con la lucetta accesa che fa quel poco di calore.

i concetti più o meno li conosco e cerco di seguirli, ho guardato vari tutorial, forse troppi, ognuno dice la sua 😃 ....alla fine quello del forno (il forno giusto) è un'ottima soluzione 😃

Intanto non bisogna avere fretta. La lievitazione è importantissima dipende dalle temperature. Quindi se sulla ricetta c'è scritto lievitare 2 ore... Beh se la temperatura esterna è 30 gradi posso crederci ma se fuori stiamo a 15 e dentro arriva a mala pena a 20 non bastano 2 ore. Per questo è difficile che faccio il pane in inverno. E se lo faccio conto 3/4 ore per ogni lievitazione (2) e la terza il tempo che raddoppia. Mi aiuta anche lasciare in forno spento con la lucetta accesa che fa quel poco di calore.

Buona notte 🙋

notte Penna 🙂

Buona notte 🙋

Oggi spaghetti al pesto con speck ed un po' di peperoncino

📸️

Una meraviglia 👏👏

Una meraviglia 👏👏

Oggi carboidrati che ho bisogno di energia 💪🏻

Pesto di basilico fatto da me.

Oggi carboidrati che ho bisogno di energia 💪🏻

Pesto di basilico fatto da me.

Buono il pesto 🤩

Buono il pesto 🤩

Buono sì, peccato non si possa mangiare tutti i giorni 🤩😁

Buono sì, peccato non si possa mangiare tutti i giorni 🤩😁

Il pesto tutti i giorni 😂

Sul buono non ho dubbi.... è anche molto bello 😉

📸️

La nostra amica non può rispondere perché ha superato il limite di messaggi giornalieri

La nostra amica non può rispondere perché ha superato il limite di messaggi giornalieri

nessun problema in ogni caso, comunque grazie perché non sapevo ci fosse un limite 😉

Grazie

Salve!

Oggi una semplice insalata mista con noci e tonno. Voi cosa state preparando? 🤔

Salve!

🥗🥗🥗🥗🥗🥗🥗

Salve!

oggi pasta al tonno e scarola in padella 😉