Ciao e grazie del suggerimento. Io non sto raschiando donne. Sto solo cercando di fare amicizie, come su altri siti, né più né meno. Io in realtà sono anche pochissimo interessato a questo sito, mi piace solo avere un bel profilo, stranissimo ma molto onesto, avere molte foto, non contatto neanche nessuno, tanto ormai ho capito che le donne sono spesso sposate o comunque interessate a pen pals e basta, spesso senza specificare status e intenzioni, ci sono molti profili assolutamente vuoti. Diciamo che resto parcheggiato qui, se ho un profilo è perché mi piace, mi piace mostrarmi per quello che sono. Poi se vengo contattato o no, mi interessa poco. Le app di dating sono truffe, ne ho provati tanti, bisogna pagare per messaggiare persone, il che è semplicemente assurdo (per me). Poi queste persone di solito sono falsi profili, messi lì per invogliare le persone a fare abbonamenti, comprare crediti. Per me almeno, assurdo. Conosco poco facebook dating, mi pare di aver provato una volta. Ma tutti i gruppi di dating sono una gran delusione, profili falsi, donne che ti mandano i link per foto a pagamento, e roba varia. No grazie. Ma certo, riproverò. Tanto su internet le cose più belle sono gratis, e ci sono siti gratuiti dove conoscere persone. Io non faccio distinzione fra pen pals e dating, alla base c'è il conoscere persone. Anch'io cerco penpals, amici, fare amicizia mi interessa, anche solo parlare dei viaggi o della musica che ascolto, due grandi passioni. Posso farlo anche qui. Comunque cercherò meglio su fb. In realtà io non ho neanche tutto questo bisogno di conoscere persone, ho i miei pochi siti in cui ho tranquillamente amicizie all'estero. Penpal Gate per me è solo uno dei siti per conoscere persone, uno dei meno importanti. Ripeto, mi piace tenere un profilo e caricare le foto, più che altro questo. Io sono sempre me stesso, ed ho avuto il coraggio scrivere un profilo simile, certamente inadatto a questo tipo di sito. L'importante è essere onesti. Comunque mi hanno già contattato. In un modo o nell'altro, il mio profilo non passa inosservato. E' il contrario di molti profili che ho visto qui, profili senza una foto, senza indicazione di stato, senza una riga per spiegare chi sono e cosa cercano. Io sono fatto così, mi piace scrivere e dire le cose, non sono per niente misterioso. E' anche una rivincita per un (e😆 super timido che purtroppo quando era molto giovane non aveva il meraviglioso strumento chiamato Internet. E comunque è il primo anno per me che sono così social, per motivi personali. Comunque, a parte il fiume di parole, mi scuso per aver scritto troppo (un mio difetto), sì, riproverò con fb dating, grazie ancora del suggerimento.