I feel the need of "live" personal contacts Covid restrictions added on my personal mood and necessities.
I guess not to be the only one.

Therefore I propose starting a discussion with the goal of organizing little meetings in Italy including different people and several languages. I could take care of the area of Rome.

Visits exchange and excursions could be set up between local groups from different places.

Chatting and writing letters should go on in order to look for similar interests.

In London I attended successful language exchange groups, switching language every half an hour.

According the interests special activities could be arranged also in small groups, like walking tours, actual hiking, visiting exhibitions or attending events.

---------

Non ne posso più di stare solo davanti ad un monitor, soprattutto dopo le restrizioni motivate dal Covid ho bisogno di relazioni dal vivo, nella mia lingua e in altre utili a confrontarsi con diverse persone.

Penso di non essere il solo e propongo di discuterne. Io potrei occuparmi della zona di Roma.

Si potrebbero scambiare o condividere visite con gruppi di diverse località.

Qui dentro o comunque scrivendosi ci si potrebbe coordinare e aggregare per interessi.

A Londra ho partecipato a gruppi di scambio linguistico di successo, con mezze ore fisse per ciascuna lingua e molta tolleranza per diversi livelli di competenza (qualcuno di noi ha formazione utile anche a indirizzare l'apprendimento altrui).

Si potranno libermente organizzare attività per piccoli gruppi (mostre, spettacoli, escursioni culturali e naturalistiche, più o meno impegnative).

P.S. non è per lavoro è per igiene mentale.

Luca