Cerco amica di penna

• 60
  • 4
  • 11

Buongiorno cerco amica di penna per corrispondenza con mia figlia di 9 anni.. Sarebbe bello avere l'usanza delle cartoline e lettere in questo mondo ormai fatto di messaggi istantanei...

Buongiorno cerco amica di penna per corrispondenza con mia figlia di 9 anni.. Sarebbe bello avere l'usanza delle cartoline e lettere in questo mondo ormai fatto di messaggi istantanei...

Mi pare che su questo sito ci si possa iscrivere dai tredici anni in su

Ti ringrazio magari c'è qualche mamma come me che fa da tramite

Bellissima idea! Mio figlio ha un'amica di penna da un paio di anni, è la figliastra di una mia storica amica di Londra. Spero che riusciate a trovare qualcuno!

Si è bello a scuola stanno studiando la cartolina... Io quando ero piccola amavo spedirle anche se a volte arrivavo prima io che loro ahaha però era divertente...

Mi ricordo che alle elementari ci avevano insegnato a compilare la busta e scrivere una lettera... È un peccato che si stia perdendo in senso di attesa, la gioia di avere posta per te... Viviamo in un mondo che va veloce adesso e noi siamo stati testimoni di entrambi ☺️

Bravissima hai colto il mio pensiero...

Buongiorno @Megarenes e @Chantal 🙋

Bellissima idea! Mio figlio ha un'amica di penna da un paio di anni, è la figliastra di una mia storica amica di Londra. Spero che riusciate a trovare qualcuno!

Se magari un'amica o un amico di questo suo amico ha interesse ad intraprendere una corrispondenza fammi sapere.. Sarebbe bello magari anche imparare l'inglese ☺️

Certo! Glielo chiedo!

Bella idea e bella esperienza l'amicizia di penna, ne conservo ancora oggi le lettere ma soprattutto l'emozione. Mi ricordo che era anche un rituale: l'attesa , leggere, pensare la risposta, scrivere, scegliere la busta ed il francobollo, andare alla cassetta della posta, aspettare nuovamente. Piccoli rituali consueti che non avrei mai pensato mi sarebbero rimasti dentro sottoforma di nostalgiche emozioni. Buona fortuna nella vostra ricerca.