Conoscete la storia del Kosakenland nel Friuli ? Italiano

In pratica nel 43 in Friuli era nata una nuova "nazione" chiamata Kosakenland. I tedeschi per fermare l'avvanzata dei nemici assoldarono come mercenari i cosacchi, che erano le popolazioni del Kazakistan, Turkmenistan ecc che erano contro l'URSS.
I nazisti li usarono per conquistare il Carnia nel Friuli, loro per due anni si insediarono li e costruirono la loro società. Con l'arrivo delle truppe nemiche furono costretti a scappare e una volta catturati finirono tutti nei gulag in Siberia.
Voi ne eravate a conoscenza ?

Sì conoscevo questa storia. Brutta storia come tutta la seconda guerra mondiale.

No, mai sentita! Grazie per averla condivisa.

Cosacchi e "mongoli" furono spesso saccheggiatori e stupratori. Non arrivarono ai livelli bestiali delle truppe africane facenti parte dell'esercito francese, ma non erano delle sante persone. In varie zone del nord Italia vengono ancora ricordati con orrore. Invece le truppe coloniali Francesi soprattutto marocchini furono protagoniste dello stupro della Ciociaria nel Lazio, una delle pagine più buie e dimenticate della nostra storia. Stupro di centinaia di donne, bambine. Bambini, ragazzini, uomini.

Cosacchi e "mongoli" furono spesso saccheggiatori e stupratori. Non arrivarono ai livelli bestiali delle truppe africane facenti parte dell'esercito francese, ma non erano delle sante persone. In varie zone del nord Italia vengono ancora ricordati con orrore. Invece le truppe coloniali Francesi soprattutto marocchini furono protagoniste dello stupro della Ciociaria nel Lazio, una delle pagine più buie e dimenticate della nostra storia. Stupro di centinaia di donne, bambine. Bambini, ragazzini, uomini.

Sì ho sentito pure quella brutta storia

Purtroppo di queste cose non si parla mai
I mongoli erano con i tedeschi. I marocchini con gli alleati. Se eri un uomo giovane e di Bell aspetto eri fregato. Si accanirono su bambini, donne anziane, preti, suore e partigiani. Non fecero nessuna distinzione. Vorrei precisare che non sono razzista e non ho nulla contro le popolazioni africane o asiatiche. Anche gli Italiani fecero cose orrende in Libia e Etiopia. Anche di questo non si parla mai.